Economia e TurismoPorto di Maiori. Trend positivo per gli incassi, Miramare: «Frutto di una gestione organizzata»

Maiori, Costiera amalfitana, porto turistico, gestione, incassi, crescita

Porto di Maiori. Trend positivo per gli incassi, Miramare: «Frutto di una gestione organizzata»

E, rispetto a quattro anni fa, il porto ha assistito a un trend in crescita per gli incassi. Nella stagione estiva appena conclusa gli incassi sono stati di 292.504,56 euro, contro i 239.313,00 euro del 2018

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 ottobre 2022 09:51:52

Dal 2018 è la Miramare Service srl a gestire il Porto di Maiori che dispone di 114 ormeggi per turisti e residenti.

La società si occupa del servizio di assistenza all'ormeggio e disormeggio da terra ed in acqua delle imbarcazioni attraccate ai pontili comunali; dell'assistenza all'unità che si appresta ad accedere alla struttura portuale ed all'assistenza alla manovra ed alla presa delle varie cime; dell'assistenza, fornita anche via mare con l'ausilio di un gommone, nel caso in cui vi siano particolari condizioni meteo-marine avverse e/o spazi limitati di manovra oppure avarie; della verifica giornaliera della regolarità dei posti di ormeggio; dell'assistenza al pronto intervento in caso di incendi; dell'accoglienza ed assistenza tecnica in banchina; del montaggio e smontaggio dei pontili e degli ancoraggi con attivazione/disattivazione delle colonnine di servizio; dell'assistenza ai bagnanti e all'utenza disabile; del servizio di pulizia dei bagni/spogliatoi attivi nel porto.

E, rispetto a quattro anni fa, il porto ha assistito a un trend in crescita per gli incassi. Nella stagione estiva appena conclusa gli incassi sono stati di 292.504,56 euro, contro i 239.313,00 euro del 2018.

«Grazie alla sinergia - ha dichiarato l'Amministratore Unico Ing. Carmine La Mura - instauratasi con l'Ufficio Demanio Marittimo e con l'Amministrazione Comunale, nonché all'ottimizzazione dei diversi servizi gestiti, gli stessi sono andati sempre più migliorando nel tempo. Inoltre, dal 2018, eccezion fatta per il 2020 a causa degli effetti della pandemia, gli incassi hanno avuto una variazione positiva, frutto di una gestione organizzata e attenta alle richieste degli utenti. Il raggiungimento di un modello di business funzionale è passato attraverso cambiamenti importanti ed ha comportato la necessità di adattamenti a pratiche operative complesse stabilite dal management della Società».

«Il lavoro si basa su un mix di elementi, in primis la fiducia del Sindaco Capone e dell'Amministrazione comunale a cui va il mio personale ringraziamento. Non secondaria la selezione delle figure scelte per gli incarichi in loco, oltre alla dedizione e all'impegno di tutto il team mostrato nelle diverse stagioni turistiche. Il Porto di Maiori riveste un ruolo fondamentale per il turismo della Città e, assicurare una gestione fluida e efficiente dei servizi, è un impegno importante per la Miramare Service Srl», ha concluso.

Galleria Fotografica