Tu sei qui: Economia e TurismoPorto di Maiori. Trend positivo per gli incassi, Miramare: «Frutto di una gestione organizzata»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 ottobre 2022 09:51:52
Dal 2018 è la Miramare Service srl a gestire il Porto di Maiori che dispone di 114 ormeggi per turisti e residenti.
La società si occupa del servizio di assistenza all'ormeggio e disormeggio da terra ed in acqua delle imbarcazioni attraccate ai pontili comunali; dell'assistenza all'unità che si appresta ad accedere alla struttura portuale ed all'assistenza alla manovra ed alla presa delle varie cime; dell'assistenza, fornita anche via mare con l'ausilio di un gommone, nel caso in cui vi siano particolari condizioni meteo-marine avverse e/o spazi limitati di manovra oppure avarie; della verifica giornaliera della regolarità dei posti di ormeggio; dell'assistenza al pronto intervento in caso di incendi; dell'accoglienza ed assistenza tecnica in banchina; del montaggio e smontaggio dei pontili e degli ancoraggi con attivazione/disattivazione delle colonnine di servizio; dell'assistenza ai bagnanti e all'utenza disabile; del servizio di pulizia dei bagni/spogliatoi attivi nel porto.
E, rispetto a quattro anni fa, il porto ha assistito a un trend in crescita per gli incassi. Nella stagione estiva appena conclusa gli incassi sono stati di 292.504,56 euro, contro i 239.313,00 euro del 2018.
«Grazie alla sinergia - ha dichiarato l'Amministratore Unico Ing. Carmine La Mura - instauratasi con l'Ufficio Demanio Marittimo e con l'Amministrazione Comunale, nonché all'ottimizzazione dei diversi servizi gestiti, gli stessi sono andati sempre più migliorando nel tempo. Inoltre, dal 2018, eccezion fatta per il 2020 a causa degli effetti della pandemia, gli incassi hanno avuto una variazione positiva, frutto di una gestione organizzata e attenta alle richieste degli utenti. Il raggiungimento di un modello di business funzionale è passato attraverso cambiamenti importanti ed ha comportato la necessità di adattamenti a pratiche operative complesse stabilite dal management della Società».
«Il lavoro si basa su un mix di elementi, in primis la fiducia del Sindaco Capone e dell'Amministrazione comunale a cui va il mio personale ringraziamento. Non secondaria la selezione delle figure scelte per gli incarichi in loco, oltre alla dedizione e all'impegno di tutto il team mostrato nelle diverse stagioni turistiche. Il Porto di Maiori riveste un ruolo fondamentale per il turismo della Città e, assicurare una gestione fluida e efficiente dei servizi, è un impegno importante per la Miramare Service Srl», ha concluso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104615101
«L'improvvisa chiusura al traffico della Strada Statale Amalfitana, dalle 8 alle 16, tra Maiori e Cetara rappresenta uno schiaffo ai turisti che affollano la provincia di Salerno e costituisce, per la totale assenza preventiva di confronto ed informazioni con cui è avvenuta, una grave ed insanabile scorrettezza...
Era il mese di giugno del 1973 quando i primi clienti varcarono le porte dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori. Da allora gli arrivi non si sono mai fermati e in tantissimi sono diventati habitué del panoramico albergo della Costa d'Amalfi, riconoscendo la grande qualità dei servizi offerti, la cordialità...
Il Trifoglio Ottica, azienda nata a Napoli nel 1976, dopo l'apertura del negozio a Ravello, ha esteso le sue attività in Costiera Amalfitana anche a Maiori, con il nuovo punto vendita inaugurato lo scorso 11 luglio 2022 in Via Nuova Chiunzi, 22. Per ringraziare i tanti clienti che hanno già scelto l'Ottica...
Il Comune di Maiori ha pubblicato un avviso esplorativo finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse per la realizzazione di eventi musicali/culturali/ di intrattenimento mirati alla valorizzazione e animazione turistica primavera/estate 2023. Gli operatori interessati al presente avviso dovranno...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.