Tu sei qui: Flusso di CoscienzaTV in via Casale dei Cicerali, a Maiori l'inciviltà di chi non si attiene alle regole
Inserito da (admin), sabato 11 gennaio 2020 07:36:52
Non era proprio quello che i maioresi si aspettavano, soprattutto dopo le recenti polemiche sollevate dai soliti sgrammaticati seminatori di odio, ma alla fine non una ma addirittura 2 TV sono arrivate a Maiori.
Negli stessi luoghi dove segnalammo "un microonde" sono stati "avvistati", a Maiori, sul muretto della gradinata per il Casale dei Cicerali, non uno ma 2 televisori a tubo catodico. Abbandonati per far spazio, finalmente, a televisori ultrapiatti e di ultima generazione, i televisori hanno regalato agli occhi dei cittadini una scena amaramente nostalgica, soprattutto per chi vi scrive. Lo smaltimento di alcuni tipi di rifiuti è regolamentato da precise disposizioni emanate da ogni comune e va rispettato. Sul sito della Miramare Service, che si occupa della gestione dei rifiuti urbani a Maiori, è scritto testualmente: "Ingombranti e RAEE sono rifiuti che non possono essere conferiti con i normali rifiuti ma richiedono una procedura speciale per facilitarne lo smaltimento e scongiurare l'inquinamento del territorio. È possibile prenotare un ritiro attraverso due canali: telefonicamente al numero +39 089 814209; oppure compilando il modulo on line, un nostro addetto la ricontatterà per confermare la data del ritiro".
Tra l'altro, è stata appena presentata - proprio a Maiori - "Junker App", un'applicazione per smartphone che aiuta a smaltire i rifiuti quando si è nel dubbio della giusta destinazione.
La segnalazione è stata fatta a mezzo social da Giovanna Dell'Isola, sempre attenta a denunciare le problematiche della nostra città.
I televisori sono scomparsi qualche ora dopo, probabilmente recuperati dopo il post della giornalista che ha immediatamente suscitato l'indignazione di molti utenti.
Ci auguriamo che i televisori vengano smaltiti in modo corretto o altresì conservati in luoghi adeguati per diventare presto pezzi di modernariato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108420104