Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Lettere alla redazioneMaiori, da oggi bar chiusi dopo le 2. La proposta del dj vocalist Rosario Sepe: «Si tenga aperto a turno un solo locale per notte»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Lettere alla redazione

Maiori, Costiera amalfitana, ordinanza, movida, schiamazzi, rotazione

Maiori, da oggi bar chiusi dopo le 2. La proposta del dj vocalist Rosario Sepe: «Si tenga aperto a turno un solo locale per notte»

Da oggi in vigore a Maiori l'ordinanza anti-schiamazzo. Il dj vocalist Rosario Sepe lancia una proposta: «Si potrebbe, per non scontentare nessuno, tenere aperto un locale a sera fino a notte inoltrata a rotazione»

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 1 agosto 2022 13:16:19

Com'è ormai noto, da oggi, 1° agosto, e per tutto il mese, è in vigore l'ordinanza sindacale n.32 del 27 luglio, con cui il Comune di Maiori ha introdotto disposizioni atte a disciplinare la movida selvaggia, «sulla scorta delle rimostranze ricevute da numerosi cittadini», vietando ai bar e locali in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande di restare aperti oltre le 2 di notte.

Una decisione che ha diviso i cittadini: i più anziani o coloro che la mattina devono svegliarsi all'alba per andare al lavoro si trovano d'accordo col provvedimento, meno concordi i titolari della attività in questione e i giovani.

In disaccordo anche il dj vocalist Rosario Sepe: «Finalmente, senza pandemia e inutili restrizioni, ritorniamo a creare i grandi eventi... Però poi ci pensa il paesello ad imporre nuove restrizioni che sicuramente non risolveranno il problema degli "schiamazzi notturni". In estate gli adolescenti vanno a letto alle 4 minimo, quindi si organizzeranno con festini illegali e raid tra spiaggia, Corso Reginna e lungomare, tanto la spesa di alcool fatta al supermercato è ancora più conveniente... Tutto a discapito degli esercenti».

Sepe, tramite le nostre pagine, lancia poi una proposta: «Si potrebbe, per non scontentare nessuno, tenere aperto un locale a sera fino a notte inoltrata a rotazione, in questo modo la movida viene convogliata di volta in volta tutta in una zona, consentendo a chi vuole di divertirsi e a tutto il resto della città di riposare».

«Vietare non è la soluzione, ma il saper gestire... Nella speranza che si possa fare marcia indietro e salvare il salvabile, auguro a tutti un bel mese di agosto, faccio gli auguri a chi porta il nome di Alfonso e resto a disposizione come sempre», chiosa.

 

Leggi anche:

Maiori, Ruggiero contro l'ultima ordinanza sindacale: «Non è vietando che si risolve movida selvaggia. Occorrono controlli»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 1003197106