Tu sei qui: Lettere alla redazioneMaiori, da oggi bar chiusi dopo le 2. La proposta del dj vocalist Rosario Sepe: «Si tenga aperto a turno un solo locale per notte»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 1 agosto 2022 13:16:19
Com'è ormai noto, da oggi, 1° agosto, e per tutto il mese, è in vigore l'ordinanza sindacale n.32 del 27 luglio, con cui il Comune di Maiori ha introdotto disposizioni atte a disciplinare la movida selvaggia, «sulla scorta delle rimostranze ricevute da numerosi cittadini», vietando ai bar e locali in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande di restare aperti oltre le 2 di notte.
Una decisione che ha diviso i cittadini: i più anziani o coloro che la mattina devono svegliarsi all'alba per andare al lavoro si trovano d'accordo col provvedimento, meno concordi i titolari della attività in questione e i giovani.
In disaccordo anche il dj vocalist Rosario Sepe: «Finalmente, senza pandemia e inutili restrizioni, ritorniamo a creare i grandi eventi... Però poi ci pensa il paesello ad imporre nuove restrizioni che sicuramente non risolveranno il problema degli "schiamazzi notturni". In estate gli adolescenti vanno a letto alle 4 minimo, quindi si organizzeranno con festini illegali e raid tra spiaggia, Corso Reginna e lungomare, tanto la spesa di alcool fatta al supermercato è ancora più conveniente... Tutto a discapito degli esercenti».
Sepe, tramite le nostre pagine, lancia poi una proposta: «Si potrebbe, per non scontentare nessuno, tenere aperto un locale a sera fino a notte inoltrata a rotazione, in questo modo la movida viene convogliata di volta in volta tutta in una zona, consentendo a chi vuole di divertirsi e a tutto il resto della città di riposare».
«Vietare non è la soluzione, ma il saper gestire... Nella speranza che si possa fare marcia indietro e salvare il salvabile, auguro a tutti un bel mese di agosto, faccio gli auguri a chi porta il nome di Alfonso e resto a disposizione come sempre», chiosa.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1020197100
Il M.A.C. - Maiori Art Coast è un progetto culturale che punta a trasformare il lungomare di Maiori in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, grazie all’installazione di opere contemporanee che dialogano con il paesaggio costiero. Un’iniziativa meritevole, promossa dall’Amministrazione comunale...
Alcuni residenti delle frazioni di Maiori hanno espresso preoccupazione in merito al recente provvedimento annunciato dal Sindaco, Antonio Capone, volto a incrementare i posti auto per i residenti. Pur riconoscendo l'intenzione positiva dell'iniziativa, i cittadini segnalano una criticità tecnica che...
di Gianluca Apicella - Presidente del Comitato Festeggiamenti Civili Santa Maria a Mare. Carissimi maioresi, ci apprestiamo a vivere anche quest'anno la festa patronale in onore di Santa Maria a Mare. Purtroppo la secolarizzazione in atto, abiura questi riti definendoli ‘cose superate', dimenticando...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una lettrice, che denuncia una situazione incresciosa che le è capitata in via Casale de Cicerali, a Maiori: un piccione ha defecato in faccia alla sua piccola bambina. La donna chiede che chi di dovere faccia qualcosa, perché i piccioni sono veicolo di diversi...
Riceviamo e pubblichiamo lettera a firma di Mario Ruggiero, cittadino con difficoltà motorie residente al quinto piano di uno stabile di Maiori, in cui esprime lo sconforto e la frustrazione di fronte ai ripetuti guasti dell'ascensore del suo palazzo, situazione che limita gravemente la sua mobilità...