Libri“Prof per un giorno”: la docente maiorese Alessandra Aceto imprime per sempre le parole dei suoi alunni in un libro

Maiori, Tramonti, costiera amalfitana, insegnante

“Prof per un giorno”: la docente maiorese Alessandra Aceto imprime per sempre le parole dei suoi alunni in un libro

Il libro è un vero e proprio scrigno di ricordi di scuola, raccoglie testi scritti dagli alunni che l’insegnante ha seguito con amore durante l’anno scolastico appena trascorso e che dovrà salutare perché trasferita all’Istituto “Rossellini” di Maiori, suo paese d’origine.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 22 agosto 2023 16:00:01

"L'abbraccio autentico simboleggia un'apertura al mutuo soccorso tra alunni che, se ben accolto ed accettato, spalanca le porte alla costruzione del benessere tra i pari".

Si legge così nella quarta di copertina del libro "Prof per un giorno", che Alessandra Aceto, docente di Italiano alle scuole secondarie di primo grado nell'Istituto "Pascoli" di Tramonti, ha realizzato per ricordare per sempre i suoi alunni.

Il libro è un vero e proprio scrigno di ricordi di scuola, raccoglie testi scritti dagli alunni che l'insegnante ha seguito con amore durante l'anno scolastico appena trascorso e che dovrà salutare perché trasferita all'Istituto "Rossellini" di Maiori, suo paese d'origine.

Il volume, edito da "Reverdito", verrà pubblicato a settembre su Amazon, in formato e-book e in forma cartacea, e vede impressi sulla prima di copertina tutti i volti degli adorati alunni.

Alla docente, ai quali facciamo i migliori auguri per un futuro professionale sempre così ricco di soddisfazioni, vada un in bocca al lupo per il successo di questo libro, che è simbolo di un rapporto insegnante-alunno che si auspica a tutti.

Galleria Fotografica