Notizie, LifestyleSalerno, l'agente Valentino Fiorillo di Maiori riceve elogio: fermò uomo che minacciava passanti con corpo contundente

Salerno, Maiori, Polizia, elogio, arresto

Salerno, l'agente Valentino Fiorillo di Maiori riceve elogio: fermò uomo che minacciava passanti con corpo contundente

C’è anche Valentino Fiorillo di Maiori tra gli agenti del Corpo della Polizia Municipale di Salerno insigniti dell’Elogio per essersi particolarmente distinti in operazioni al servizio della comunità.

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 4 febbraio 2023 09:25:50

C'è anche Valentino Fiorillo di Maiori tra gli agenti del Corpo della Polizia Municipale di Salerno insigniti dell'Elogio per essersi particolarmente distinti in operazioni al servizio della comunità.

La cerimonia è stata celebrata martedì 31 gennaio, al Teatro Augusteo, in occasione della Festa della Polizia Municipale.

Nel corso dell'evento, introdotto dall'Inno Nazionale e alla presenza del Picchetto d'Onore e delle autorità politiche e civili, il comandante della polizia municipale di Salerno, Colonnello Rosario Battipaglia, ha insignito Fiorillo per aver contribuito all'arresto, lo scorso 20 giugno, sui Viali del Lungomare Trieste, di un cittadino extracomunitario che, in evidente stato di agitazione, minacciava i passanti brandendo un corpo contundente.

L'agente Fiorillo, «sebbene il soggetto, con precedenti di polizia, si mostrava estremamente pericoloso, con sprezzo del pericolo e soprattutto a salvaguardia della pubblica incolumità, si prodigava per bloccare l'individuo che opponeva strenua resistenza, con calci e pugni, traendolo in arresto», si legge nell'elogio.

E ancora: «In occasione di tale increscioso evento ho avuto modo di constatare quanta professionalità e indubbio attaccamento al servizio ha mostrato, mettendo a repentaglio anche la propria incolumità fisica per assicurare alla giustizia il soggetto. Le rappresento, pertanto, il mio ELOGIO per lo spiccato senso del dovere, intraprendenza e determinazione dimostrati per la salvaguardia della sicurezza cittadina».

Dopo gli encomi, anche il ricordo degli agenti defunti e il saluto a coloro che sono andati in pensione.

Una bella e solenne occasione per manifestare la gratitudine collettiva alle donne e agli uomini della Polizia Municipale di Salerno ogni giorno impegnati per la viabilità, la sicurezza, la legalità.

Galleria Fotografica