Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaMaiori, “Idea Comune” propone sostegno economico a fondo perduto a favore delle micro e piccole imprese

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, economia, sostegno

Maiori, “Idea Comune” propone sostegno economico a fondo perduto a favore delle micro e piccole imprese

Nonostante il brevissimo periodo estivo sia stato propizio, le imprese, i laboratori artigiani, le partite Iva e le attività commerciali hanno subito e purtroppo subiscono tutt’ora un drastico calo degli introiti

Inserito da (Maria Abate), martedì 22 dicembre 2020 11:55:18

L'emergenza sanitaria ed economica rischia di diventare anche emergenza sociale con esiti imprevedibili negli ultimi mesi. Nonostante il brevissimo periodo estivo sia stato propizio, le imprese, i laboratori artigiani, le partite Iva e le attività commerciali hanno subito e purtroppo subiscono tutt'ora un drastico calo degli introiti.

«È necessario che la politica - anche quella locale - superi ogni incertezza e venga con provvedimenti immediati incontro alle difficoltà economiche della categoria», afferma il consigliere di minoranza di Maiori Salvatore Della Pace.

Per questo, il gruppo consiliare "Idea Comune" chiede che l'amministrazione comunale conceda «un sostegno economico a fondo perduto, in un'unica soluzione, a favore delle micro e piccole imprese che operano nei settori produttivi e del commercio al dettaglio in sede fissa, dei servizi alla persona, della ristorazione, dell'artigianato e delle attività ricettive, ad eccezione dei generi alimentari, dei liberi professionisti, dei concessionari di stabilimenti balneari e le attività stagionali che rientrano nella somministrazione di alimenti e bevande».

Inoltre, propone la «riduzione della Tari per l'anno 2021 da un minimo del 16 per cento a un massimo del 25 per cento per le imprese che sono rimaste chiuse o parzialmente chiuse durante l'emergenza coronavirus» e l'«esenzione totale dalla tassa di occupazione di spazi e aree pubbliche (tosap) in favore dei pubblici esercizi che svolgono la propria attività su suolo pubblico».

«I fondi - specificano i consiglieri di minoranza - possono essere reperiti dai contributi previsti in bilancio come interventi straordinari ed di emergenza».

Leggi anche:

Covid-19 e crisi del lavoro: "Idea Comune" propone sostegni economici e sgravi fiscali per famiglie in difficoltà

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106712102