Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Idea Comune" su buoni spesa: «Ci conosciamo tutti, aiutate chi ne ha bisogno per davvero»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, buoni spesa, minoranza, trasparenza

Maiori, "Idea Comune" su buoni spesa: «Ci conosciamo tutti, aiutate chi ne ha bisogno per davvero»

«Cari amministratori del Comune di Maiori, considerato che i controlli non saranno immediati, vi esortiamo ad essere onesti e trasparenti verso chi davvero ha necessità di essere aiutato tramite gli strumenti dei buoni spesa»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 dicembre 2020 12:40:13

Entro l'11 dicembre sarà possibile presentare domanda al Comune di Maiori per fruire di buoni spesa da parte di cittadini che versino in situazione di bisogno. I buoni dovranno essere utilizzati per acquistare generi alimentari ed altri beni di prima necessità, quali i farmaci da banco.

Dopo l'appello del gruppo consiliare #Maioridinuovo, anche i consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro di "Idea Comune" chiedono all'amministrazione Capone di dare i buoni spesa a chi veramente ne ha bisogno. Il fatto che per evitare sprechi di tempo i controlli vengano fatti a buoni assegnati, scrivono, non deve essere motivo per darli a chiunque.

Di seguito il comunicato ufficiale.

Tra pochi giorni scadrà il bando relativo alla distribuzione dei buoni spesa istituiti dal governo come contributo ad aiutare quelle famiglie in enorme difficoltà economica dovuta al fortissimo e devastante impatto che su tutti noi ha avuto il Covid-19. Comprendiamo che gestire questa emergenza necessita proprio dell'amministrazione emergenziale, cioè priva di lacci burocratici e relative lungaggini ben note.

Non vorremmo, però, che questo alibi possa diventare una scusa per fare favoritismi del tutto fuori luogo, pertanto l'avvertimento non è per nulla minaccioso, se vogliamo.

Cari amministratori del Comune di Maiori, considerato che i controlli non saranno immediati, vi esortiamo ad essere onesti e trasparenti verso chi davvero ha necessità di essere aiutato tramite gli strumenti dei buoni spesa. Questo nostro comune è piccolo, ci conosciamo tutti, aiutate chi ne ha bisogno, per davvero. Grazie.

Gruppo Idea Comune

(Foto: Pixabay)

Leggi anche:

Maiori, D'Amato e Romano chiedono trasparenza nella gestione dei buoni spesa: «Criteri e controlli rigorosi»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108013109