Ultimo aggiornamento 13 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaMaiori, il Consiglio comunale porta in aula il regolamento per i referendum

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Tra i punti all’ordine del giorno, spicca un tema atteso da mesi

Maiori, il Consiglio comunale porta in aula il regolamento per i referendum

In consiglio comunale si discuterà anche di interrogazioni della minoranza, variazioni al bilancio triennale 2025/2027, determinazione delle tariffe TARI, affidamenti in house e aggiornamenti allo statuto comunale.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 26 marzo 2025 17:55:15

Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum.

Da mesi il Comitato promotore del Referendum Popolare di Maiori, coordinato dal professor Mario Civale, con il supporto degli avvocati Oreste Agosto e Vincenzo Rispoli, ha avviato l'iter per sottoporre a referendum due quesiti su opere considerate impattanti per la comunità: il depuratore consortile e il tunnel Maiori-Minori.

Il Comune, secondo quanto denunciato dagli attivisti, non ha mai istituito la Commissione prevista dallo Statuto per valutare i quesiti, rendendo impossibile dare seguito alla richiesta referendaria. Da qui la diffida formale e il ricorso al TAR, che ha riconosciuto la rilevanza della questione e il diritto del Comitato ad agire.

In consiglio comunale si discuterà anche di interrogazioni della minoranza, variazioni al bilancio triennale 2025/2027, determinazione delle tariffe TARI, affidamenti in house e aggiornamenti allo statuto comunale.

 

(Foto: Maria Abate)

 

Leggi anche:

Maiori, Civale accusa: "Con la proposta di modifica del regolamento comunale Sindaco ostacola il referendum"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10615102