Ultimo aggiornamento 21 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaMaiori, una missiva per chiedere a Forum giovani e Associazione di lasciare Palazzo Mezzacapo. Ruggiero: «Basterebbe il buon senso»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, costiera amalfitana, Comune, sgombero, Palazzo Mezzacapo, Forum Giovani, cultura, aggregazione

Maiori, una missiva per chiedere a Forum giovani e Associazione di lasciare Palazzo Mezzacapo. Ruggiero: «Basterebbe il buon senso»

«Non c’è limite al peggio. Credevo che con le “salatissime” tariffe richieste per l’utilizzo dell’aula consiliare, aveste raggiunto l’apice per dimostrare la vostra indifferenza nei confronti delle Associazioni che svolgono attività di utilità sociale e di promozione culturale del territorio»

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 2 aprile 2022 14:40:20

Il Responsabile dell'Area Tributi e Patrimonio di Maiori, Roberta De Sio, lo scorso 31 marzo, ha inviato al presidente del Forum dei Giovani locale e all’Associazione culturale "Il Tempio d’Apollo" una richiesta di rilascio entro 15 giorni del locale di Palazzo Mezzacapo concesso in comodato d'uso gratuito per il periodo settembre 2020 - marzo 2021 per permettere la realizzazione di un progetto finanziato dall'Unione Europea.

Agli "occupanti" si chiede anche «di fornire la documentazione necessaria alla verifica dell'avvenuto pagamento di quanto dovuto per l'energia elettrica e della TARI, così come previsto dall'art.7 del contratto di comodato stipulato tra le parti».

A commentare la vicenda il consigliere di minoranza Mario Ruggiero, di cui riportiamo il comunicato integrale.

Non c’è limite al peggio.

Credevo che con le "salatissime" tariffe richieste per l’utilizzo dell’aula consiliare, aveste raggiunto l’apice per dimostrare la vostra indifferenza nei confronti delle Associazioni che svolgono attività di utilità sociale e di promozione culturale del territorio.

Evidentemente mi sbagliavo, ancora una volta. Vi siete superati, ancora una volta.

Il 31 marzo 2022 avete inviato ai ragazzi dell’Associazione "Il Tempio di Apollo" e ai ragazzi del "Forum dei Giovani" una "RICHIESTA RILASCIO LOCALI PALAZZO MEZZACAPO" e il pagamento delle utenze in seguito alla naturale scadenza del contratto.

Probabilmente i locali servono per qualche progetto e la richiesta di rilascio mi sembra legittima. Qualsiasi ragione sarebbe legittima, voi amministrate e quindi, decidete.

Quello che certamente non è legittimo e che non si può più tollerare è il vostro modo di fare, arrogante, irrispettoso del lavoro e mortificante della dignità altrui.

Entrambe le realtà svolgono attività che - a differenza delle vostro modo di amministrare – prefigurano una programmazione.

Cambiare le tariffe, così come cambiare le regole in corso d’opera con progetti già avviati mette in seria difficoltà l’attività stessa. Togliere i locali, peraltro senza preavviso, mette queste realtà con le spalle al muro.

Lo avete fatto con gli imprenditori del comparto turistico ricettivo aumentando la tassa di soggiorno da un giorno all’altro e lo avete rifatto con le associazioni. Non imparate nemmeno dai vostri errori. Davvero non trovo le parole per definire questo vostro modo di fare.

Al vostro posto avrei convocato gli interessati (in entrambi i casi) e avrei esposto le ragioni della scelta. Semplicemente. E nel caso delle associazioni mi sarei fatto carico almeno di trovare nuovi spazi per non interrompere attività come "ALI E RADICI" ad esempio – progetto di laboratorio pedagogico musicaledestinato ai bambini da 0 a 6 anni.

Badate bene, BAMBINI, che dovrebbero essere al centro delle politiche sociali di un territorio.

Basterebbe poco. Basterebbe informarsi, prima di agire. Basterebbe il buon senso.

Ma io sono io. E ogni giorno mi convinco sempre di più ad aver fatto la cosa giusta a lasciare il vostro gruppo, e mi rammarico sempre più di aver contribuito alla vostra rielezione.

E ogni giorno spero che qualcuno di voi abbia un sussulto di dignità e trovi la forza di seguire il mio gesto per contribuire a salvare Maiori da questa deriva a cui la state conducendo con il vostro modo di fare.

Mario Ruggiero

Leggi anche:

A Maiori il Comune chiede 1800€ ad associazione culturale senza fini di lucro, Ruggiero: «Non ci resta che piangere»

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106712109

Politica

Maiori, interdizione arenile in località San Francesco. Sindaco Capone: «Chiarezza sulle misure precauzionali»

Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, interviene per chiarire i motivi che hanno portato alla decisione di transennare e interdire l'accesso e la fruizione dell'arenile adiacente al porto turistico, evitando allarmismi e speculazioni. In risposta alle critiche sollevate da alcuni organi di stampa, Capone...

Porto di Maiori, secondo "Idea Comune" gestione è carente

«Il 24 ottobre 2023 l'Amministratore Unico della Miramare Ing. Carmine La Mura esprimeva "grande soddisfazione per il risultato conseguito per la gestione del porto turistico", oltre ad esaltare il raggiungimento di grandi obiettivi in termini di incassi e qualità dei servizi. Dello stesso parere anche...

Elezioni in Costiera Amalfitana, Capone: «Auguri al nuovo Sindaco di Atrani e ai colleghi riconfermati!»

"Congratulazioni al nuovo Sindaco di Atrani Michele Siravo e per le riconferme dei colleghi Sindaci di Furore Giovanni Milo, Minori Andrea Reale, Tramonti Domenico Amatruda e Vietri Sul Mare con Giovanni De Simone. Le urne ci restituiscono un forte e duplice segnale: l'apprezzamento dai cittadini della...

Maiori, 30 maggio il Consiglio Comunale: tra gli argomenti tariffe TARI e modifica al regolamento per il commercio su aree pubbliche

Giovedì 30 maggio è riunito presso l'aula consiliare sita nel Palazzo Mezzacapo di Maiori, il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria di prima convocazione, alle ore 09.30, e in seconda convocazione per il giorno venerdì 31 maggio 2024 alle ore 09.30. Sarà discusso il seguente Ordine del Giorno:...

Viabilità in Costa d’Amalfi: una questione di diritti

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa di Elvira D'Amato, consigliera comunale di minoranza e capogruppo di "Maiori di nuovo", in merito all'atavica questione della viabilità lungo la Statale 163 Amalfitana. Dal 2016 in poi si sono susseguite una serie articolata di procedure, protocolli, studi, ricerche,...