Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Salute e BenessereA Maiori la Guardia Medica è chiusa da un mese e l’ambulanza è senza medico, Reale scrive all’ASL Salerno: «È inaccettabile»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Maiori, costiera amalfitana, guardia medica, ASL, ambulanza

A Maiori la Guardia Medica è chiusa da un mese e l’ambulanza è senza medico, Reale scrive all’ASL Salerno: «È inaccettabile»

"Le conseguenze di un tale stato di cose sono tanto evidenti quanto gravi, i pericoli per la salute delle persone sono di immediata percezione e di assoluta inaccettabilità"

Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 18:46:27

Ormai da più di un mese la guardia medica di Maiori è stata chiusa dai NAS, che durante un sopralluogo, hanno riscontrato carenze igienico-sanitarie ed eccessiva umidità alle pareti dei locali di Via Pedamentina.

Per questo, il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale ha inviato una lettera aI Direttore Generale ASL Salerno Mario lervolino.

Di seguito la missiva.

Nonostante i colloqui intercorsi e le rassicurazioni ricevute, a tutt'oggi i disservizi relativi alla postazione 118 di Maiori permangono irrisolti.

Si è infatti ripetutamente lamentata da parte dello scrivente la perdurante anomalia di un servizio di pronto intervento cui manca spesso l'indispensabile personale sanitario ovvero l'altrettanto indispensabile personale infermieristico. Orbene, al di là di riscontri puramente verbali, la situazione nelle ultime ore è degenerata: l'ambulanza 118 si è ritrovata senza medico e senza infermiere, dotata cioè unicamente dell'autista e di personale volontario.

Le conseguenze di un tale stato di cose sono tanto evidenti quanto gravi, i pericoli per la salute delle persone sono di immediata percezione e di assoluta inaccettabilità.

La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, pertanto, invita e diffida i destinatari della presente ad intervenire per la risoluzione immediata del problema, tanto più urgente all'avvio della stagione turistica con il prevedibile incremento delle presenze.

In attesa di un sollecito riscontro, si porgono cordiali saluti.

Andrea Reale

Delegato alla Sanità

 

Leggi anche:

Maiori, dopo controlli NAS chiude temporaneamente Guardia Medica

Maiori senza guardia medica, "Idea Comune" accusa il Sindaco: «Struttura di proprietà del comune, doveva interessarsene»

Maiori: mancano medico e infermiere, ambulanza del 118 fuori servizio /FOTO

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101526106