Ultimo aggiornamento 11 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Salute e BenessereMaiori è la più colpita dal Covid-19 in Costa d'Amalfi, ma ieri soltanto il 30% di affluenza allo screening scolastico

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Salute e Benessere

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, tamponi, rialzo, contagi, USCA, screening

Maiori è la più colpita dal Covid-19 in Costa d'Amalfi, ma ieri soltanto il 30% di affluenza allo screening scolastico

Il gruppo consiliare "Maiori di Nuovo" chiede che «l’Amministrazione comunale prenda provvedimenti per assicurare la limitazione dei contagi e tutelare gli studenti, il personale scolastico in servizio e la collettività tutta. Sarebbe giusto consentire la frequentazione delle lezioni in presenza solo agli studenti che sono stati sottoposti al tampone unitamente ai familiari»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 gennaio 2021 11:02:36

Si assiste a un esponenziale aumento del numero dei contagi da Covid-19 a Maiori. Con 33 positivi, di cui 9 registrati soltanto ieri, Maiori è la prima cittadina per contagi della Costiera Amalfitana. Inoltre, si attende ancora l'esito di 20 tamponi.

Seguono Ravello con 28, Amalfi con 19, Praiano con 18, Positano con 16, Furore con 16, Tramonti con 10, Minori con 10, Vietri sul Mare con 9, Scala con 7, Conca dei Marini con 2. Contagi zero ad Atrani e Cetara. Ad oggi, 7 gennaio 2021, in Costiera Amalfitana si contano in totale 168 casi, la maggior parte dei quali presenta i sintomi del virus.

Ieri, 6 gennaio, all'USCA Costa d'Amalfi, sono stati effettuati gli screening antigenici volontari su studenti, docenti, personale ATA e genitori in vista del rientro in classe previsto per l'11 gennaio. Un modo non solo per auspicare un ritorno a scuola in sicurezza, ma anche per avere un quadro generale dei contagi in Costiera.

E, mentre dai canali istituzionali del Comune di Maiori non è stato comunicato nulla in merito, la consigliera di minoranza Elvira D'Amato ha rivelato che soltanto il 30% di maioresi ha partecipato allo screening, che - lo ricordiamo - era volontario.

«Le norme prevedono che per riaprire la scuola in sicurezza si debbano effettuare tamponi a studenti, loro familiari e conviventi ma l'affluenza all'USCA da parte dei concittadini è stata molto ridotta. E' il caso di aggiungere "purtroppo"», ha commentato la capogruppo di #Maioridinuovo.

Per questo, il gruppo consiliare chiede che «l'Amministrazione comunale prenda provvedimenti per assicurare la limitazione dei contagi e tutelare gli studenti, il personale scolastico in servizio e la collettività tutta. Sarebbe giusto consentire la frequentazione delle lezioni in presenza solo agli studenti che sono stati sottoposti al tampone unitamente ai familiari, mentre la rimanente popolazione scolastica avrebbe diritto di continuare a fruire della didattica a distanza che la scuola ha già posto in essere in precedenza».

«È così complicato conciliare la tutela della salute con il diritto allo studio da parte di tutti?», chiosa la D'Amato.

Leggi anche:

Nuovo focolaio a Maiori: Sindaco rimprovera giovani, minoranze chiedono controlli severi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108130101