Tu sei qui: SportIl Giro della Campania Under 23 arriva in Costiera Amalfitana: tappa tra Maiori e Minori il 6 giugno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 4 giugno 2025 14:29:18
Il ciclismo internazionale torna protagonista in Campania con il 57° Giro della Campania Under 23 "Coppa Zinzi", che quest'anno vedrà anche la Costiera Amalfitana al centro della scena. Saranno Maiori e Minori, il 6 giugno, ad accogliere il gran finale della seconda tappa, una frazione spettacolare che da Avellino condurrà i corridori tra le curve mozzafiato della Divina.
Il Giro, tornato in auge dopo anni di assenza grazie all'impegno della presidente dell'ASD Green Team Gazzola, Silvia Gazzola, e della vicepresidente Stefania Libietti, si compone di tre tappe (5-6-7 giugno) pensate per esaltare il talento dei giovani ciclisti, ma anche per valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale del territorio.
Il 6 giugno la carovana partirà da Avellino per arrivare a Maiori e Minori, in uno degli scenari più suggestivi d'Italia. Un traguardo affacciato sul mare, tra borghi storici e salite tecniche, che si preannuncia altamente spettacolare e dal forte impatto mediatico. Il passaggio attraverso la Costiera Amalfitana sarà un'occasione unica per promuovere l'immagine di Maiori e Minori a livello nazionale e internazionale, mettendo in vetrina la loro bellezza e ospitalità.
Un palcoscenico d'eccezione, insomma, per una delle corse giovanili più attese del panorama ciclistico italiano, che quest'anno coinvolgerà 22 squadre provenienti da tutto il mondo. Il Giro U23 sarà ufficialmente presentato il 4 giugno alle 17:45 presso il Plaza Caserta Hotel, alla presenza di autorità, campioni del passato come Gianni Bugno, Francesco Moser, Mara Mosole, e rappresentanti del mondo dello sport.
Il programma del Giro della Campania U23:
La tappa con arrivo a Maiori-Minori rappresenta il cuore pulsante dell'evento, un punto di congiunzione tra sport e territorio, cultura e bellezza paesaggistica. A celebrare l'importanza della tappa costiera, si prevede anche la presenza delle amministrazioni locali e delle istituzioni sportive regionali.
Il Caserta Race Tour, previsto nei giorni 7 e 8 giugno, chiuderà la manifestazione con eventi, pedalate ecologiche, stand gastronomici e momenti di festa per famiglie e sportivi, completando una kermesse che si annuncia tra le più vivaci e inclusive dell'anno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104931104
Ritorna anche quest'anno, nel contesto dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare nella solennità dell'Assunta, uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'estate in Costiera Amalfitana: la Corsa del Quadro, che si disputerà il prossimo lunedì 5 agosto nel centro cittadino di Maiori. La manifestazione,...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
È atteso per martedì 8 luglio, alle ore 20.00 presso il porto turistico di Maiori, lo spettacolo di fine anno dell’ASD Ritmica Angels. Protagoniste della serata saranno le ginnaste dai 3 ai 18 anni, provenienti dalle sedi di Maiori, Tramonti, Cetara e Amalfi, pronte a esibirsi in uno spettacolo ricco...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
Si è svolta presso la palestra dell'Istituto "Rossellini" la cerimonia di premiazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Maiori che hanno partecipato al progetto "Remare a Scuola", promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio con la supervisione della ASD Canottieri Partenio di Maiori. Alla...