Storia e StorieIl Carnevale di Maiori si conclude ricordando Teresa Criscuolo, «regina indiscussa della voglia di vivere»

Maiori, Carnevale, ricordo, memoria

Il Carnevale di Maiori si conclude ricordando Teresa Criscuolo, «regina indiscussa della voglia di vivere»

Il video mapping del carnevale ha avuto un testo di introduzione dedicato proprio a Teresa.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 maggio 2022 14:51:35

La 48esima edizione del Gran Carnevale di Maiori si è conclusa ricordando Teresa Criscuolo. La «regina indiscussa della voglia di vivere», che con la sua spensieratezza e il suo sorriso riusciva a coinvolgere tutti quei figli di Maiori nelle più svariate attività (miniclub estivo, teatro, doposcuola), si spense il 21 febbraio 2021 a causa di un malore improvviso.

Il video mapping (vedi il video in basso) del carnevale ha avuto un testo di introduzione dedicato proprio a Teresa.

Qui di seguito riportiamo il testo integrale scritto da Sabrina Apicella:

«Il Carnevale è uno stato d'animo!".

Quante volte abbiamo sentito questa frase e quante volte l'abbiamo letta sul suo volto, sempre sorridente, dolce e rassicurante. Una mamma, un'amica, una fedele confidente, un'instancabile collaboratrice... un incrollabile pezzo di storia per la nostra comunità. La nostra cara ed indimenticabile Teresa ha portato in alto l'inno della gioia Maiorese, quella stessa gioia che ancora oggi traspare dai nostri cuori, quando la mente ripercorre le mille avventure condivise con lei, dentro e fuori questa grande manifestazione.

Se esiste uno stato d'animo da Gran Carnevale, beh, allora possiamo dire che Teresa lo ha sempre impersonificato alla perfezione perché era in grado di catapultare in qualsiasi iniziativa tutto l'entusiasmo e l'adrenalina che la rendevano unica ed insostituibile! Ciao Terry, continua a far danzare le nuvole, noi ti ammireremo da qui, tentando di seguire il tuo esempio, giorno dopo giorno. Grazie per esserci stati ed esservi emozionati con noi».

VIDEO IN BASSO

Galleria Fotografica