Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Storia e Storie«Mi ha salvato il Grecale», Ferdinando “’O Carcerat’” torna a Maiori e racconta i suoi 5 giorni in mare

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Storia e Storie

Maiori, costiera amalfitana, disperso, mare

«Mi ha salvato il Grecale», Ferdinando “’O Carcerat’” torna a Maiori e racconta i suoi 5 giorni in mare

Oggi “’o carcerat’” è tornato a Maiori, dopo un breve ricovero precauzionale a Capri e si è concesso un bel piatto di gnocchi alla sorrentina al ristorante "La Vela" di Maiori, con la sua consorte

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 novembre 2020 18:19:10

«"Mosè" non ce l'ho più... Con Mosè sarebbe stato diverso, lui era il re del mare». Esordisce così Ferdinando Esposito nel raccontare i suoi 5 giorni in mare a Marcello D'Amato.

Sì perché oggi "'o carcerat'" è tornato a Maiori, dopo un breve ricovero precauzionale a Capri e si è concesso un bel piatto di gnocchi alla sorrentina al ristorante "La Vela" di Maiori, con la sua consorte.

Ritrovato ieri a largo di Capri, ha spiegato a Marcello come è riuscito a mantenersi non troppo lontano dalla costa dopo che il motore del suo piccolo scafo di 5 metri, alias "Balena Bianca", era rimasto a secco di carburante.

Trascinato dalle onde del mare, Ferdinando ha lottato con tutte le sue forze e ha aguzzato l'ingegno, com'è abituato a fare data la sua esperienza da pescatore.

«Ho spezzato un'asta di legno e l'ho legata alla pala di un remo da canotto in plastica, per usarla come un timone», ha spiegato. In questo modo, è riuscito a orientare lo scafo spinto dal vento.

«Alla fine non mi sono salvato io, è stato il vento di Grecale che mi ha salvato», ha detto con modestia. Poi, quando, sfinito per lo sforzo, stava per mollare, è stato avvistato da un'imbarcazione di passaggio che lo ha portato con sé.

Leggi anche:

Si allontana con la barca e non fa ritorno. A Maiori si cerca Ferdinando Esposito, "‘O Carcerat'"

Maiori: Ferdinando è stato ritrovato al largo di Capri, sta bene

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106155100