Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori è polemica su parcheggi, opposizione risponde al Sindaco: "Si informi, la sosta si paga"
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 6 maggio 2020 10:50:25
Durante la fase uno di emergenza da Covid-19 a Maiori è stata disattivata la ZTL sul Corso Reginna e sono stati garantiti i parcheggi gratuiti anche nelle strisce blu.
Con la riattivazione della ZTL in concomitanza con l'inizio della fase due, qualche cittadino ha espresso dubbi sul parcheggio, chiedendo se fosse stata sospesa anche la gratuità della sosta.
Contattato dalla redazione, il sindaco Antonio Capone aveva dichiarato: "La sosta resta gratuita, in un momento così difficile per tutti la mia amministrazione resta vicina ai cittadini".
Ma le minoranze unite (Civitas 2.0, Idea Comune e Orizzonti), dopo aver sentito alcuni cittadini in merito, hanno appurato che invece i parcometri sono attivi, provando a stampare un biglietto e riuscendoci (vedi foto in alto). Di seguito la nota integrale dell'opposizione.
Riguardo l'articolo di Maiorinews in cui l'amministrazione, al solito, alle preoccupazioni dei cittadini e delle opposizioni risponde in maniera piccata, ci teniamo a precisare che i cittadini "sanno leggere" e soprattutto "comprendere" senza essere in "mala fede" visto che, nella comunicazione del 4 aprile il comune di Maiori disponeva che sospensione ztl e parcheggio gratuito sarebbero state prorogate "in base alle disposizioni del governo e della regione"; ergo, al 4 maggio, riattivata la ztl, per logica, è riattivato anche il pagamento del parcheggio.
Se poi aggiungiamo che i parcometri sono attivi, non coperti e senza nessun avviso rispetto alla sospensione del pagamento, il quadro è completo. A riprova di quanto detto, mostriamo il ticket emesso da un parcometro del comune il 4 maggio.
Quindi, ancora una volta, sarebbe il caso di chiedere scusa e non attaccare i cittadini che, ripetiamo, sanno leggere e comprendere a dispetto delle vostre stoccate senza senso.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105322104
Rabbia e amarezza tra i residenti di località Castello di Maiori, dove questo pomeriggio decine di auto sono state multate per divieto di sosta lungo tutta l'omonima strada che dalla provinciale Chiunzi porta al Castello di Thoro Plano. Da settimane i cittadini lamentavano la presenza di veicoli di non...
È stato un successo la XXII edizione della Fagiolata, uno degli appuntamenti più amati dell'estate maiorese, che mercoledì 20 agosto ha animato la frazione di Santa Maria delle Grazie con piatti a base di fagioli e musica dal vivo. Organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, la manifestazione...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...
Passione e dedizione, di padre in figlio. È la frase che meglio descrive quanto accaduto questa mattina, domenica 10 agosto, nel porto di Maiori. Un ragazzino di 12 anni, durante una passeggiata in zona, ha notato una piccola tartaruga marina appena nata che, smarrita, non riusciva a prendere il largo....
Il Comitato "Tuteliamo la Costiera amalfitana" interviene con un documento tecnico per fare chiarezza sulla questione del sistema di depurazione a Maiori, tornato al centro del dibattito politico e mediatico dopo le recenti dichiarazioni del sindaco, Antonio Capone, durante il Consiglio comunale del...