Ultimo aggiornamento 59 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Daremo la possibilità di costruire 50 alloggi», Sindaco Capone presenta il PUC e invita cittadini a fare osservazioni

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, politica, PUC, alloggi

«Daremo la possibilità di costruire 50 alloggi», Sindaco Capone presenta il PUC e invita cittadini a fare osservazioni

«Il PUC si prefigge come obiettivo di risolvere alcune problematiche annose della nostra città e si muove nell’ambito di un sistema vincolistico molto stringente in tema di dissesto idrogeologico», ha esordito così il sindaco di Maiori Antonio Capone in un video pubblicato su Facebook

Inserito da (Maria Abate), giovedì 6 agosto 2020 16:49:10

«Il PUC approvato dalla Giunta comunale qualche settimana fa non solo si prefigge come obiettivo di risolvere alcune problematiche annose della nostra città, ma si muove nell'ambito di un sistema vincolistico molto stringente in tema di dissesto idrogeologico», ha esordito così il sindaco di Maiori Antonio Capone in un video in cui illustra il Piano Urbanistico Comunale.

Tra i piani e programmi operativi da realizzare nel breve-medio periodo troviamo la variante alla SS 163 per la realizzazione di un collegamento in galleria tra Maiori e Minori, la costruzione di un depuratore in località Demanio e la riqualificazione del plesso scolastico di via Chiunzi, ma anche la realizzazione di un ascensore di collegamento tra Maiori centro e rione Campo.

«Daremo la possibilità dopo decenni di costruire nuovi alloggi, ben cinquanta, per l'edilizia residenziale sociale», ha annunciato Capone. Nel PUC, infatti, si legge che la cittadinanza di Maiori ha bisogno di nuovi alloggi «per la riduzione dell'indice di affollamento» e «per la sostituzione dei vani malsani e/o fatiscenti, comunque non risanabili».

«Io e la Giunta siamo molto orgogliosi del lavoro fatto in diversi mesi. Approfitto anche per dire che il piano è migliorabile e quindi faccio un appello ai maioresi affinché presentino delle osservazioni atte a eliminarne qualche criticità», ha chiosato il Primo Cittadino.

Leggi anche:

Maiori: approvato il PUC, tra gli interventi a breve-medio termine la galleria per Minori

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104115100