Ultimo aggiornamento 14 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteDepuratore consortile, Vecite si fa sentire: «Al Sindaco non interessa delle frazioni. Decisione scellerata»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, depuratore consortile, Vecite, manifesto, frazioni

Depuratore consortile, Vecite si fa sentire: «Al Sindaco non interessa delle frazioni. Decisione scellerata»

Salvatore, per tutti "o’ presidente", afferma che l’amministrazione «ancora una volta si è dimenticata delle frazioni, portando avanti un progetto che andrà a colpire il Demanio: una delle zone, dal punto di vista naturalistico, più belle di Maiori; polmone verde della città, proprio nel cuore delle sue frazioni»

Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 aprile 2021 11:08:32

"Il depuratore: regalo alle frazioni da parte dell'amministrazione comunale di Maiori". Si intitola così il manifesto apparso sulle bacheche pubbliche di Maiori stamane, firmato da un abitante di Vecite, Salvatore Abbate, notoriamente impegnato nel sociale, nonché primo presidente dell'A.C. Maiori nel 1980.

Salvatore, per tutti "o' presidente", afferma che l'amministrazione «ancora una volta si è dimenticata delle frazioni, portando avanti un progetto che andrà a colpire il Demanio: una delle zone, dal punto di vista naturalistico, più belle di Maiori; polmone verde della città, proprio nel cuore delle sue frazioni».

«Il depuratore - dichiara anche a nome dei compaesani di Vecite - sarà un punto di non ritorno dalla devastazione di una incantevole zona verde. Una decisione presa senza ascoltare la cittadinanza».

«Questa amministrazione, nella campagna elettorale, ha fatto promesse di miglioramenti per le frazioni e invece oggi realizza un impianto di depuratore per ben 6 comuni che, oltre a deturpare il paesaggio, produrrà fanghi e cattivi dori come già capitato in altri paesi della costiera in cui è stato realizzato», afferma.

E poi rimarca: «Diciamo al Sindaco che gli abitanti delle frazioni non sono meno importanti di quelli della località Costa d'Angolo, primo luogo dove si era deciso di realizzare il depuratore, poi spostato nel Demanio».

«Sappia questa Amministrazione Comunale che la sua iniziativa ha tutto il nostro dissenso e ce ne ricorderemo quando verranno ancora a fare promesse», chiosa.

Leggi anche:

Maiori si confronta sul depuratore: per i tecnici non c'è altra soluzione. L'architetto Cavaliere: «Io eseguirò l'opera»

"Risorsa mare o risorsa depuratore???". Il Comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana" non ci sta: «Decide il popolo!»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107524108