Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa spiaggia libera chiusa a Maiori fa sdegnare i cittadini, Sindaco Capone annuncia revoca a gestori inadempienti

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Territorio e Ambiente

Maiori, Costiera amalfitana, spiaggia, concessione

La spiaggia libera chiusa a Maiori fa sdegnare i cittadini, Sindaco Capone annuncia revoca a gestori inadempienti

«Opererò con la massima determinazione se le spiagge dovessero essere chiuse con lucchetti. Se le persone che sono state destinatarie dell’ordinanza, dietro loro disponibilità, a svolgere le mansioni suddette, non ottemperano a quanto disposto non avranno più possibilità di effettuare i propri compiti, quindi provvederò ad affidare le spiagge a persone diverse o associazioni»

Inserito da (Maria Abate), martedì 16 giugno 2020 16:21:42

Ha fatto discutere la chiusura, ieri, della spiaggia pubblica di Maiori al lato sinistro del fiume Reghinna. Se è vero, infatti, che le spiagge libere sono state affidate ai titolari di concessione demaniali, è anche vero che questi ultimi non possono interdirne l'accesso di loro arbitrio soltanto perché, in quel momento, non sono in grado di vigilarla.

Per questo, la Redazione di Maiori news ha chiesto chiarimenti al sindaco di Maiori Antonio Capone, che ha dichiarato: «Non vi è la possibilità da parte di alcuno di poter chiudere le spiagge libere con lucchetti o quant'altro. Nel momento in cui rimangono incustodite, sarà cura delle Forze dell'Ordine provvedere alla vigilanza evitando assembramenti».

«Coloro che stanno curando la sorveglianza, la sanificazione e la registrazione sono stati da me autorizzati a svolgere ciò che è prescritto dall'Ordinanza n.38. Devono assicurare l'apertura e l'accesso della spiaggia a tutti, previa misurazione della temperatura. Le spiagge sono a numero chiuso per motivi di sicurezza sanitaria e non di business», ha detto.

E poi ha annunciato la revoca della concessione a chi non dovesse assicurare l'accesso alle spiagge libere: «Opererò con la massima determinazione se le spiagge dovessero essere chiuse con lucchetti. Se le persone che sono state destinatarie dell'ordinanza, dietro loro disponibilità, a svolgere le mansioni suddette, non ottemperano a quanto disposto non avranno più possibilità di effettuare i propri compiti, quindi provvederò ad affidare le spiagge a persone diverse o associazioni».

«Il "Sistema Maiori", così com'è stato pensato, contempla le esigenze dei concittadini e dei visitatori o degli ospiti delle nostre strutture ricettive, consentendo di attivare un meccanismo di volano economico per la nostra città», ha precisato Capone. Per questo, fa un appello ai maioresi «affinché siano tolleranti rispetto a questo sistema che dev'essere comunque affinato in quanto è una novità assoluta. A pieno regime dovrà funzionare così come io l'ho immaginato».

Leggi anche:

Maiori, Sindaco Capone chiarisce: «L'accesso alle spiagge libere sarà gratuito per tutti»

A Maiori riaprono le spiagge libere, saranno gestite dai titolari di concessione demaniale

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105247106