Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, "Fermo Immagine" ospita il MAC Fest di Cava de' Tirreni in un suggestivo gemellaggio di opere
Inserito da (Maria Abate), martedì 18 agosto 2020 14:51:12
Il MAC fest - Festival della Musica, dell'Arte e della Cultura - di Cava de' Tirreni giunge a Maiori, uscendo per la prima volta dai confini della città metelliana. Infatti, il tema dell'edizione 2020 della rassegna multidisciplinare ideata dall'associazione Macass è "Confrontare realtà, creare connessioni".
Così, il 22 agosto, a partire dalle 18.30, la kermesse incontrerà la mostra d'arte contemporanea dal titolo "Fermo immagine" dell'artista Giuseppe Palermo, che dall'11 luglio scorso è in esposizione nei bei locali dell'ex Azienda di Soggiorno e Turismo, situati nei Giardini di Palazzo Mezzacapo.
Il Comune di Maiori ha concesso il suo patrocinio a quest'evento, entrato a far parte della programmazione del #MACfest, proprio grazie all'incontro tra i suoi organizzatori e Palermo.
Alle sue opere, si uniranno quelle di Pasquale Armenante, Andrea Apicella e Alessandro Fariello. A fare da sottofondo le "Atmosfere" create da Mario Ruggiero attraverso la sua accurata selezione di vinili, sullo sfondo della Costiera Amalfitana.
Il presidente dell'associazione Macass Francesco Oreste si dichiara soddisfatto per questo risultato: «La rassegna conferma, grazie a questa collaborazione, lo spirito innovatore e l'interesse che suscitano le sue attività, oltre alla capacità di fare rete e creare opportunità di promozione tra gli attori locali».
Leggi anche:
Sabato a Maiori il vernissage di Giuseppe Palermo nei Giardini di Palazzo Mezzacapo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101911107