Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: Sindaco Capone annuncia suolo pubblico gratuito per attività e riapertura scuole a settembre
Inserito da (Maria Abate), lunedì 8 giugno 2020 10:55:52
Tre le nuove misure per la ripartenza dopo il lockdown il Sindaco di Maiori Antonio Capone ha disposto la concessione del suolo pubblico, alle attività commerciali, a titolo totalmente gratuito.
«Abbiamo previsto la possibilità di poterlo ampliare fino al 35% di superficie, tenendo presenti le norme del codice della strada e del posizionamento dei locali», ha affermato in un video pubblicato ieri sui propri canali social.
A settembre riapriranno le scuole, ha poi annunciato. «Abbiamo avuto un primo incontro con i rappresentanti dei genitori e la dirigenza. In settimana faremo partire una gara per poter adeguare alcuni spazi rispetto alle norme di contenimento del contagio da Covid-19. Stiamo pensando a spazi chiusi all'esterno dell'edificio e si sta valutando di poter svolgere alcune attività all'interno del campetto. I tecnici stanno anche pensando di utilizzare eventuali fondi rimanenti per rifare la facciata», ha spiegato.
Leggi anche:
Maiori verso la ripresa, Sindaco Capone annuncia: «Ingrandiremo spazi esterni per bar e ristoranti»
A Maiori un fondo di solidarietà per remunerare nuove figure di "sorveglianti"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107711108