Territorio e AmbienteMaiori, Sindaco Capone chiarisce: «L’accesso alle spiagge libere sarà gratuito per tutti»

Maiori, spiagge libere, polemiche, accesso gratuito

Maiori, Sindaco Capone chiarisce: «L’accesso alle spiagge libere sarà gratuito per tutti»

«Per le famiglie di Maiori in difficoltà economiche abbiamo previsto l’installazione di un ombrellone e due sdraio che potranno utilizzare a titolo gratuito su tutte le spiagge, sia quelle pubbliche che quelle in concessione»

Inserito da (Maria Abate), lunedì 8 giugno 2020 12:49:02

«Voglio essere chiaro su questo punto. L'accesso alle spiagge libere sarà gratuito per tutti. Sarà rilevata la temperatura e tracciato il fruitore della spiaggia», ha annunciato il Sindaco di Maiori Antonio Capone in un video pubblicato sui propri canali Facebook.

Un chiarimento dovuto alle innumerevoli polemiche sulla gestione delle spiagge libere affidata ai titolari di concessione demaniale, a cui è stato concesso il 30% dell'arenile libero per sistemare i propri ombrelloni a pagamento.

Quanto al bando che consente a 50 residenti sotto un certo ISEE di poter accedere gratuitamente alle spiagge libere attrezzate sui tratti di spiaggia situati al lato Est e lato Ovest del Torrente Reghinna, il Sindaco specifica: «Per le famiglie di Maiori in difficoltà economiche abbiamo previsto l'installazione di un ombrellone e due sdraio che potranno utilizzare a titolo gratuito su tutte le spiagge, sia quelle pubbliche che quelle in concessione».

Sulle spiagge, ha annunciato nello stesso video, vigileranno cittadini remunerati con il fondo di solidarietà istituito nei giorni scorsi per aiutare gli inoccupati e i disoccupati.

Leggi anche:

Maiori: a breve apriranno le "spiagge libere attrezzate", Comune emana bando per accesso gratuito a categorie deboli

A Maiori riaprono le spiagge libere, saranno gestite dai titolari di concessione demaniale

A Maiori un fondo di solidarietà per remunerare nuove figure di "sorveglianti"

Galleria Fotografica