Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Regina vergine martire

Date rapide

Oggi: 7 settembre

Ieri: 6 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaMaiori, al via lavori per ripristinare porto distrutto da mareggiata. Sarà realizzato un passaggio pedonale protetto

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Maiori, costiera amalfitana, mareggiata, porto, lavori

Maiori, al via lavori per ripristinare porto distrutto da mareggiata. Sarà realizzato un passaggio pedonale protetto

Finalmente il porto turistico di Maiori sarà ripristinato. Nei prossimi giorni, annuncia il sindaco Antonio Capone, saranno avviati i “Lavori di messa in sicurezza e potenziamento del Porto Turistico”.

Inserito da (Maria Abate), lunedì 12 aprile 2021 19:32:58

Finalmente il porto turistico di Maiori sarà ripristinato. Nella notte tra il 28 ed il 29 dicembre, a causa delle cattive condizioni metereologiche, onde anomale si erano abbattute sull'intera area portuale causando notevoli danni, accertati da sopralluogo del competente Ufficio Tecnico.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Da allora con l'Ordinanza Sindacale n.167 è stato disposta ad horas l'interdizione con transennatura dell'intero molo di sopraflutto compreso l'accesso ai locali ivi collocati.

Nei prossimi giorni, annuncia il sindaco Antonio Capone, saranno avviati i lavori appaltati all'impresa soc. RU.MA costruzioni, denominati "Lavori di messa in sicurezza e potenziamento del Porto Turistico".

I lavori consistono nella messa in sicurezza del molo di sopraflutto e della ricostruzione delle porzioni di muratura crollate a seguito della mareggiata. Al fine di impedire ogni tipo di interferenza tra i lavori ed il passaggio degli ormeggiatori del porto e degli utenti diretti all'imbarco dei traghetti il Primo Cittadino ha disposto, con l'Ordinanza n.101 dell'8 aprile, l'installazione di una recinzione di cantiere e di un passaggio pedonale protetto, per la tutela della pubblica e privata incolumità.

Leggi anche:

«Maiori come Beirut», l'opposizione capeggiata da Elvira D'Amato denuncia negligenza del Sindaco in merito al porto inagibile

Porto danneggiato a Maiori, "Idea Comune" attacca il Sindaco: «Se ha criticità strutturali perché voleva farci una Spa?»

Maiori, porto inagibile dopo la mareggiata. Sindaco chiede stato di calamità: «Sono venute fuori le criticità strutturali»

A Maiori la mareggiata ha lasciato il segno: crollano parti dei locali del porto turistico /FOTO e VIDEO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102120102