Tu sei qui: Echi e FavilleCarabinieri, Giorgia Vitale di Maiori entra nell'Arma e giura fedeltà alla Repubblica Italiana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 19 giugno 2024 12:51:17
Orgoglio, commozione, gioia e soddisfazione. A Velletri, 255 Allievi Carabinieri del 143^ Corso hanno giurato solennemente fedeltà alla Repubblica Italiana, vivendo l'emozionante momento dell'apposizione degli alamari.
Tra essi anche una giovane di Maiori, Giorgia Vitale, classe '99, che nel 2020 era già entrata a far parte della Marina Militare Italiana.
«Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni».
Con queste parole, Giorgia è ufficialmente entrata nell'Arma dei Carabinieri, con le idee chiare sul proprio futuro al servizio della collettività e delle Istituzioni.
Sul piazzale della Bandiera della caserma ‘Salvo D'Acquisto' erano presenti il sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, la vicesindaca Chiara Ercoli, il Procuratore della Repubblica Giancarlo Amato e il Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Velletri Segni e della Diocesi di Frascati, Mons. Stefano Russo.
Grande emozione per i genitori, papà Pietro e mamma Patrizia, per la sorella Sabrina e il fratello Antonio, che da sempre supportano Giorgia nella sua carriera militare.
La redazione si unisce ai festeggiamenti e augura a Giorgia un futuro luminoso e ricco di soddisfazioni, al servizio della nostra amata Repubblica Italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106856109
Un traguardo importante, raggiunto con impegno, passione e una visione scientifica proiettata verso il futuro: Salvatore Ferrara, giovane originario di Maiori, ha conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Salerno, nel Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell'Educazione...
È con grande gioia che le famiglie D'Urzo e Roggi annunciano la nascita di Daniel D'Urzo, venuto alla luce lunedì 21 luglio 2025, alle ore 21.30, presso il reparto di Ostetricia dell'Ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, con un peso di 3,5 kg. A stringerlo per primi tra le braccia con emozione e...
È una storia di talento, determinazione e rinascita quella di Vincenzo Crisconio, giovane originario di Maiori, figlio di Patrizia D'Amato e del compianto Natale Crisconio, scomparso nel 2022. Proprio dopo quella dolorosa perdita, Vincenzo decide di voltare pagina, trasferendosi a Milano per costruire...
È venuta alla luce giovedì 3 luglio 2025, alle 13:28, presso l'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, la piccola Mia Mandaro, secondogenita di Giusy Isabello e Mario Mandaro, titolari della Pasticceria L'Oasi a Maiori. La neonata pesa 3680 grammi e gode di ottima salute, così come la sua mamma. Ad attenderla...
È motivo di orgoglio per la comunità di Maiori il traguardo raggiunto da Gianmarco Cocomero, che ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Salerno con 110 e lode e menzione, a coronamento di un percorso accademico brillante e di una tesi di alto profilo...