Tu sei qui: Echi e FavilleFilippo Civale augura buon anno a tutti i nostri lettori: "L'informazione come lo sport, è vita"
Inserito da (Admin), domenica 1 gennaio 2023 10:02:14
Come di consueto a Capodanno, l'amico Filippo Civale torna sulle nostre pagine, questa volta per il piacere di condividere con noi gli auguri di buon 2023.
Dopo il consueto caffè mattutino, realizzato rigorosamente con la moka e degustato nelle eleganti tazzine realizzate da Ceramica Assunta per Positano Notizie, il nostro runner, che pochi giorni fa è stato protagonista di un nuovo record "non sportivo" (leggi qui il nostro articolo) ci ha inviato le sue personali riflessioni su questo 2022 appena trascorso.
L'86enne di Maiori, imprenditore in quiescenza, ha snocciolato con noi qualche dato senza risparmiarci qualche consiglio: «Grazie sempre per la vostra gentile ospitalità, seguo quotidianamente la vostra informazione e quello che fate per il territorio, soprattutto per chi vive e lavora lontano, è davvero encomiabile.»
Quest'anno Filippo non è riuscito a eguagliare il numero di km percorsi negli anni precedenti (leggi gli articoli in calce), a causa di un fastidio ai tendini che lo ha portato a diminuire drasticamente le sue passeggiate. Nel corso di questo 2022 ha percorso in media circa 16,3km al giorno, di fatto sfiorando i 6mila km su base annua: «Non sono un atleta professionista, come ho sempre detto "il movimento è vita" così come l'informazione. Bisogna allenare il corpo e la mente, senza stressarci. Non aspettiamo che sia troppo tardi, si può iniziare a qualsiasi età ed è importante poi continuare, finché il buon Dio ce lo consentirà».
Un suggerimento che ci sentiamo di promuovere, non è mai troppo tardi, compatibilmente con il proprio stato di salute e sempre sotto osservazione medica.
Un grazie a Filippo per i suoi auguri che condividiamo con tutti i nostri lettori: «Auguri per questo anno di informazione e di vicinanza al territorio. Che il 2023 possa portare notizie di pace sperando finiscano presto le sofferenze causate dalla guerra. Buon anno!»
Leggi anche:
Filippo Civale chiude un anno record: percorsi a piedi quasi 7500 km
Filippo Civaleda Maiori a Positano andata e ritorno a piedi in compagnia del suo iPhone
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102640103
Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica nel 2015, la dottoressa Irma Chierchia ha ultimato il suo percorso di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ieri a Napoli, con il massimo dei voti, discutendo la sua tesi sull'importanza del trattamento degli aspetti cognitivi nei disturbi...
Dopo anni di formazione e perfezionamento, Luigi Mennella, artista di Maiori, espone le sue opere nella sua prima mostra personale e lo fa fuori dalla Costiera Amalfitana. L'appuntamento è per il 3, il 10 e il 17 dicembre a Parabiago, in provincia di Milano, a Villa Corvini, per l'Organizzazione artistica...
In una cerimonia ricca di emozioni e di orgoglio italiano, Salvatore Calabrese, noto nel mondo della mixologia come "The Maestro", è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il Console Generale d'Italia a Londra, Domenico Bellantone, ha consegnato...
Gioia tra Maiori e Salerno per la nascita di Filippo Giuseppe Civale. Il piccolo è nato alle 18.07 di ieri, 29 ottobre, all'Ospedale "Ruggi" di Salerno, pesa 3800 grammi e sta bene, per la gioia di papà Filippo e mamma Maria Francesca Gambino. Felicità immensa per i nonni Gaetano Civale (Morgan), Letizia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.