Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Bartolomeo patrono di Benevento

Date rapide

Oggi: 24 agosto

Ieri: 23 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Echi e FavilleGianluca Masullo di Maiori premiato come “Professionista dell’Anno Solidus”

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Echi e Faville

Un riconoscimento speciale per uno chef originario di Maiori

Gianluca Masullo di Maiori premiato come “Professionista dell’Anno Solidus”

Lo chef Gianluca Masullo, originario di Maiori, ha ricevuto il prestigioso premio durante la ventesima edizione di Solidus. Emozionato, ha dedicato il riconoscimento alla sua famiglia, alla Costa d’Amalfi e a tutti coloro che lo hanno accompagnato nel suo percorso professionale e umano.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 24 gennaio 2025 13:54:30

"Questo è un giorno che ricorderò per tutta la vita", ha dichiarato emozionato Gianluca Masullo, chef originario di Maiori, insignito del titolo di "Professionista dell'Anno Solidus" durante la ventesima edizione del prestigioso premio. "Questo riconoscimento sarà scolpito per sempre nei miei ricordi, ma non lo considero un punto di arrivo, bensì di partenza."

Masullo ha sottolineato l'importanza del sacrificio per raggiungere grandi traguardi: "Ancora più che mai oggi emerge la consapevolezza che solo con il sacrificio si possono raggiungere obiettivi importanti ed inaspettati. Ma non bisogna mai dimenticare che da soli non si può far nulla!"

Nel suo discorso, lo chef ha voluto ringraziare Solidus e i suoi presidenti, sia attuali che passati, per l'impegno nel valorizzare le eccellenze della ristorazione. Un pensiero speciale è andato alla Federazione Italiana Cuochi e al presidente, oltre che al suo collega e amico Piero Billia: "Con lui condivido non solo un grande rapporto di stima, ma soprattutto di fratellanza. Nel mondo associativo ho scoperto una grande famiglia, dove le difficoltà si superano solo mettendosi in gioco."

Immancabile il riferimento alla sua terra natale: "Porto sempre nel cuore la mia cara Costa d'Amalfi, con ricordi affettivi e professionali. Non posso non ringraziare il mio mentore, lo chef Domenico Cuomo, che mi ha aiutato a crescere come professionista e come persona."

Un altro punto cruciale del discorso è stato il suo ruolo di insegnante, un'esperienza che Masullo vive con passione e dedizione: "In questi 22 anni, la scuola mi ha accudito come una famiglia, dandomi la possibilità di esprimere la mia passione e di trasmetterla agli studenti. La più grande soddisfazione è vedere nei loro occhi felicità e speranza, perché credono in loro stessi e sanno che il futuro dipende dalle loro azioni."

Ma è alla famiglia che Masullo ha riservato i ringraziamenti più sentiti: "Un grazie di cuore a mia moglie, una santa, che è sempre stata al mio fianco supportandomi anche nei momenti difficili. Ai miei figli prometto di essere sempre un punto di riferimento, sperando che un domani possano essere fieri del loro papà."

Infine, lo chef ha ricordato con emozione i suoi genitori: "Un pensiero speciale va alla mia mamma, che sicuramente oggi sarà commossa, e al mio papà, che da lassù continua a sorridermi e a ripetermi: 'Te l'avevo detto!' Grazie di cuore per i vostri insegnamenti."

Il premio ricevuto da Gianluca Masullo non è solo un riconoscimento al talento e alla dedizione professionale, ma anche un tributo ai valori profondi che lo chef Maiorese porta con sé: amore per la famiglia, per la sua terra e per un lavoro fatto di sacrifici e passione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10818108

Echi e Faville
Maiori festeggia Salvatore Ferrara: laurea all'Università di Salerno e una tesi sulla sindrome di Ehlers-Danlos

Un traguardo importante, raggiunto con impegno, passione e una visione scientifica proiettata verso il futuro: Salvatore Ferrara, giovane originario di Maiori, ha conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Salerno, nel Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell'Educazione...

Maiori, è nato Daniel D’Urzo, gioia grande per Pietro e Lina con il piccolo Salvatore

È con grande gioia che le famiglie D'Urzo e Roggi annunciano la nascita di Daniel D'Urzo, venuto alla luce lunedì 21 luglio 2025, alle ore 21.30, presso il reparto di Ostetricia dell'Ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore, con un peso di 3,5 kg. A stringerlo per primi tra le braccia con emozione e...

Vincenzo Crisconio di Maiori trionfa alla Barceló Rumtender Competition: volerà a Santo Domingo per la finale mondiale

È una storia di talento, determinazione e rinascita quella di Vincenzo Crisconio, giovane originario di Maiori, figlio di Patrizia D'Amato e del compianto Natale Crisconio, scomparso nel 2022. Proprio dopo quella dolorosa perdita, Vincenzo decide di voltare pagina, trasferendosi a Milano per costruire...

Benvenuta Mia! A Maiori si festeggia la nascita della secondogenita di Giusy Isabello e Mario Mandaro

È venuta alla luce giovedì 3 luglio 2025, alle 13:28, presso l'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, la piccola Mia Mandaro, secondogenita di Giusy Isabello e Mario Mandaro, titolari della Pasticceria L'Oasi a Maiori. La neonata pesa 3680 grammi e gode di ottima salute, così come la sua mamma. Ad attenderla...

Maiori, Gianmarco Cocomero è dottore in Medicina e Chirurgia con 110 e lode e menzione

È motivo di orgoglio per la comunità di Maiori il traguardo raggiunto da Gianmarco Cocomero, che ha conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Salerno con 110 e lode e menzione, a coronamento di un percorso accademico brillante e di una tesi di alto profilo...