Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, Alessia Capone supera il concorso per diventare Allievo Carabiniere /foto
Inserito da (Admin), sabato 11 febbraio 2023 16:11:49
Alessia Capone, classe 2001, è la giovane militare di truppa delle forze armate italiane che ha sostenuto e brillantemente superato il concorso per allievi Carabinieri, presso il Comando Unità Mobili e Specializzate "Palidoro" di Tor di Quinto a Roma.
Originaria di Maiori, Alessia coltiva fin da bambina il sogno di vestire la divisa della Benemerita. Formatasi presso l'Istituto Tecnico per il Turismo di Amalfi, il suo DNA l'ha spinta verso la carriera militare, già nel 2020, quando ha superato il concorso per volontari in ferma prefissata di 1 anno nell'esercito.
Nel 2022 la rafferma per ulteriori 2 anni le ha dato ulteriore stimolo a migliorarsi e a mettersi in gioco. L'obiettivo mai celato, diventare un militare dell'Arma dei Carabinieri.
Scelta tra decine di migliaia di aspiranti allievi, non senza sacrifici e impegno, Alessia ha espresso tutta la sua gioia con un bellissimo post pubblicato su Facebook: "Fissatevi un obiettivo e mettetecela tutta per raggiungerlo. Grazie a coloro che hanno mosso ogni passo vicino a me..."
Lacrime di gioia per mamma Rachele e papà Salvatore che assieme alle sorelle Sara e Federica hanno atteso il rientro di Alessia a Maiori per festeggiare tutti insieme.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105491100
"Abusi edilizi in generale: limiti all'annullamento della sanatoria" è il titolo della tesi in Diritto Amministrativo discusso ieri, 28 marzo, da Benedetta Florio, brillante giovane di Maiori, che ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno. Il suo...
Non si ferma mai la dottoressa Claudia Ferrigno, che ha seguito con successo un corso di addestramento avanzato per l'elisoccorso, organizzato dall'associazione Heliaime, unico polo italiano che si occupa di tale formazione. Dopo aver ottenuto il livello Hems (primo livello), la giovane di Maiori è stata...
"Gan-Based image data fusion for remote sensing applications". Si intitola così la tesi, scritta in inglese, con cui Paolo Mansi, giovane di Maiori, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica. All'Università degli Studi di Salerno, il 21 febbraio scorso, Paolo ha brillantemente esposto...
Nella mattinata di ieri, venerdì 17 febbraio , presso l'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno è venuta alla luce la piccola Francesca Crivelli, donando una gioia incontenibile ai neogenitori Gennaro e Daniela Cioffi. Felicissimi anche i nonni Pasquale, Rosanna e Orsola che attendono...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.