Tu sei qui: Notizie, LifestyleGran Carnevale Maiorese: il carro de “I Monelli” sfilerà il 26 febbraio in forma ridotta
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 febbraio 2023 08:50:21
Com'è ormai noto, ieri, il carro allegorico realizzato dall'Associazione "I Monelli" si è ribaltato e ha subito danni irreparabili, non potendo partecipare alla 49esima edizione del Carnevale Maiorese in corso.
La straordinaria opera in cartapesta era stata realizzata in questi mesi presso i capannoni del Demanio e avrebbe dovuto sfilare insieme alle altre a partire da ieri, 19 febbraio.
Agli autori del carro "Un futuro da salvare" è andata subito la solidarietà degli organizzatori, del sindaco Antonio Capone e dell'intera amministrazione comunale.
Ma la capacità di non abbattersi dei giovani maestri cartapestai porterà già a ripensare a una nuova creazione che seppur in forma ridotta sarà proposta nell'ultima sfilata dei carri allegorici in programma domenica 26 febbraio.
«I ragazzi, nonostante la delusione e il pesante contraccolpo psicologico subito in seguito all'inconveniente, non si sono dati per vinti e hanno annunciato la volontà di ripensare un carro, anche se in forma ridotta e con l'intento di salvare il salvabile, che possa sfilare in occasione dell'ultima data disponibile, ovvero domenica 26 febbraio - ha detto il direttore artistico Alfonso Pastore -. A tutti i componenti dell'associazione "I Monelli" va non solo la solidarietà di quanti amano il Carnevale ma la spinta morale necessaria per ritornare a far festa insieme agli altri quattro gruppi. Perché tutti, in questi mesi, si sono spesi allo spasimo per portare in strada opere belle visivamente ma soprattutto cariche di significato. Forza ragazzi vi aspettiamo per chiudere alla grande questa edizione del Gran Carnevale Maiorese».
Leggi anche:
Maiori, carro allegorico si ribalta durante la manovra. Nessun ferito [FOTO e VIDEO]
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108957107
L'Istituto Comprensivo "Roberto Rossellini" di Maiori e di Minori, così come tutta la rete delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Campania con percorsi a indirizzo musicale e il polo dei licei musicali e coreutici della Campania, il giorno 13 settembre ha deciso di iniziare l'anno scolastico 2023/24...
Questa mattina, 11 settembre, a Maiori, nel Salone degli affreschi di Palazzo Mezzacapo, si è tenuta la cerimonia di attribuzione dei gradi al nuovo comandante di Polizia Locale Gianluca Ossignuolo, che succede a Rivello nella guida del Comando Associato "Costa d'Amalfi". Secondo il Regolamento, a Ossignuolo...
La Statale 163 "Amalfitana", interessata dal cantiere tra la Kilometrica 39+300 e 39+600, a Maiori, sarà riaperta al traffico a senso unico alternato dalle ore 16 di oggi, 8 settembre, fino alle 8 di lunedì 11 settembre. I lavori proseguono con celerità, il parapetto danneggiato dalla caduta di un masso...
Alle 10,20 di questa mattina, 8 settembre, a Maiori è arrivato il DOS, il cui intervento era stato richiesto già ieri sera, per valutare la possibilità di un intervento aereo per estinguere l'incendio che per tutta la notte ha bruciato ettari di vegetazione in località San Vito. La situazione, infatti,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.