Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Federico vescovo

Date rapide

Oggi: 18 luglio

Ieri: 17 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori: il mare è davvero per tutti grazie alla sedia “Job” messa a disposizione da “I Colibrì”

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Maiori, costiera amalfitana, sedia job, inclusività

Maiori: il mare è davvero per tutti grazie alla sedia “Job” messa a disposizione da “I Colibrì”

Un nuovo passo per l'inclusività di bambini con disabilità per abbattere, a piccoli passi, delle barriere strutturali e renderli partecipi di piccoli piaceri comuni, come un bagno d'estate.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 14 luglio 2023 09:07:35

Finalmente a Maiori si potrà raggiungere il mare della Costa d'Amalfi con l'ausilio della sedia "Job" messa a disposizione da "I Colibrì".

 

Un nuovo passo per l'inclusività di bambini con disabilità per abbattere, a piccoli passi, delle barriere strutturali e renderli partecipi di piccoli piaceri comuni, come un bagno d'estate.

 

La sedia permetterà a quanti ne abbiano bisogno di fruire del mare e della spiaggia con maggiore facililtà. Grazie alle particolari ruote e alla speciale struttura, consente di raggiungere il mare arrivando fin dentro l'acqua assicurando confort e sicurezza alle persone che ne usufruiscono.

 

Il presidio è stato acquistato dall'associazione grazie al contributo della signora Rosanna Buonocore di Maiori, titolare della "Bottega delle Arti" di Ravello.

La sedia sarà posizionata presso il "Lido Paradise" di Maiori dove, nell'adiacente miniclub, è stata posizionata una passerella che agevolerà ulteriormente la discesa a mare.

 

Il miniclub, gestito dall'"Associazione Animation Teresa Criscuolo", ospita i bambini con disabilità del progetto "Bimbi al Mare" del Comune di Maiori, che saranno i primi a beneficiare dell'iniziativa.

 

Iniziativa che, oltre all'aspetto solidaristico, dimostra l'importanza delle reti al servizio dei meno fortunati; istituzioni pubbliche, associazioni, imprese e semplici cittadini che, insieme, raggiungono risultati che sarebbe difficile immaginare senza la collaborazione di tutti. Ed è questo che ci tiene ad esprimere l'assessore Gisella Tenebre che, nel ringraziare "I Colibrì" per l'idea, sottolinea "la sinergia immediatamente sviluppatasi tra le varie entità interessate auspicando una sempre maggiore integrazione e collaborazione tra tutti gli attori in campo per lo sviluppo di una società inclusiva e solidale".

 

Lo stesso auspicio espresso dalla presidente de "I Colibrì", Imma Mandaro, che, ringraziando la signora Buonocore per la donazione, manifesta, ancora una volta, "la completa disponibilità dei volontari per azioni a favore delle fasce deboli della popolazione non solo nei momenti critici, quale è stata ad esempio l'emergenza Covid o le tante emergenze sul territorio, ma anche e soprattutto per iniziative come questa che vedono diverse realtà collaborare per obiettivi comuni".

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107247100

Notizie, Lifestyle

Maiori Food Coast celebra il National Hot Dog Day con una delizia da non perdere

Il National Hot Dog Day è una giornata dedicata alla celebrazione dell'hot dog, un piatto molto popolare negli Stati Uniti. Questa festa si tiene generalmente il terzo mercoledì di luglio ogni anno. Durante il National Hot Dog Day, molte persone partecipano a eventi, grigliate e promozioni speciali presso...

Maiori: istituita la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Con deliberazione della Presidenza Nazionale dell'Associazione Nazionale Carabinieri, è stata ufficialmente istituita la sezione locale di Maiori, obiettivo raggiunto in esito alla sottoscrizione della richiesta autorizzativa di costituzione della sezione da parte di 23 Carabinieri in congedo. L'iter...

Avviato l’iter per costituire la De.Co. della Melanzana alla Cioccolata di Maiori

Il Comune di Maiori ha avviato l'iter per il riconoscimento della 𝐃𝐞𝐧𝐨𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐎𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐞 (𝐃𝐞.𝐂𝐨.) 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐞 𝐌𝐞𝐥𝐚𝐧𝐳𝐚𝐧𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐨𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐢𝐨𝐫𝐢, uno dei piatti più rappresentativi della tradizione gastronomica...

Maiori, nido di tartaruga “Caretta Caretta” al lido Magic Bagni

Un'esemplare di tartaruga marina Caretta caretta, dopo un tentativo non riuscito due giorni fa, ha trovato la quiete necessaria per il ritorno alla spiaggia di Maiori, più precisamente al Magic Bagni, dove ha deposto le sue uova la scorsa notte. L'avvistamento del prezioso carico è stato confermato dalle...

Maiori, 26 giugno si festeggiano i 27 anni del Rotary Club Costiera Amalfitana

"Legare il passato all'oggi e al futuro". È questo il tema dell'evento che il 26 giugno il Rotary Club Costiera Amalfitana ha organizzato a Maiori, all'Hotel Reginna Palace. Si celebra, infatti, il 27esimo anniversario di fondazione, preludio al passaggio delle consegne rotariane del prossimo luglio....