Tu sei qui: Notizie, LifestyleTartaruga intrappolata in una rete da pesca al largo di Maiori, dopo il salvataggio battezzata "Osimhen"
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 3 febbraio 2023 10:08:09
Era intrappolata in una rete da pesca al largo di Maiori, ma per fortuna è stata salvata. Si tratta di una tartaruga "gigante", un esemplare maschio di Caretta Caretta di 85kg e 80 cm di carapace recuperato ieri, 2 febbraio, dal personale dell'Amp Punta Campanella, grazie alla segnalazione dei pescatori che accidentalmente l'avevano "catturata".
Per la sua stazza è stato chiamato come l'attaccante del SSC Napoli, Osimhen. Ora si trova al Turtle Point di Portici della Stazione Zoologica Anton Dohrn per le cure del caso.
Nei mesi invernali le Caretta Caretta, per le basse temperature del mare, sono più fragili. Rischiano di annegare o di morire per traumi o embolia quando restano intrappolate in una rete da pesca. Fondamentale quindi la collaborazione dei pescatori che segnalano le tartarughe catturate accidentalmente. Osimhen è stato fortunato, è stato salvato e recuperato e sembra già in buone condizioni.
«Le nostre azioni di tutela delle tartarughe e sensibilizzazione nei confronti dei pescatori proseguono con più vigore, grazie all'aiuto economico della Regione Campania e del consigliere Luigi Cirillo»: il commento del Presidente dell'Amp Punta Campanella Lucio Cacace.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108020102
È tornato a scuola Valentino, il giovane ravellese che lo scorso 2 ottobre fu coinvolto in un bruttissimo incidente sulla Statale Amalfitana. Schiantatosi con lo scooter all'altezza della pizzeria "O' Sarracino", a Minori, il 16enne fu trasferito a Castiglione in codice rosso. Frattura mascellare sinistra,...
Una ragazza, ieri, si è sentita male nella sua abitazione di Maiori, in Via Giovanni Amendola. Giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno appurato che la giovane, dal suo appartamento al quarto piano, dovesse essere trasportata in barella verso l'ambulanza. Prezioso è stato l'aiuto dei militari dell'Arma...
Gli operai dell'Ausino, che gestisce i servizi idrici integrati in Costa d'Amalfi, sono intervenuti questa mattina, 1° marzo, per risolvere un guasto a Maiori. Infatti, a causa del guasto di una valvola di un idrante nella parte bassa di via Casale dei Cicerali, l'acqua aveva cominciato a sgorgare copiosa....
Il 49esimo Gran Carnevale Maiorese si chiude con la premiazione dei carri e dei balletti nonostante la mancata sfilata di domenica 26 febbraio, a causa dell'allerta meteo gialla. La giuria ha decretato il primo posto degli Ads sia per il carro allegorico "L'isola che non c'è" sia per i balletti. Al secondo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.