Tu sei qui: PoliticaMaiori, "Cambiamo Rotta" definisce Capone «bugiardo» e convegno "Risorsa Mare" «passerella per gli amici di De Luca»
Inserito da (Maria Abate), domenica 28 marzo 2021 10:36:11
"A Maiori la democrazia è morta (parte 2)". Si intitola così l'ultima nota, in ordine di tempo, del gruppo "Cambiamo Rotta", che aveva lanciato quest'ammonimento già dopo l'espulsione dalla giunta comunale dell'ex assessore Mario Ruggiero per aver espresso il proprio dissenso sul depuratore consortile.
E il Sindaco, Antonio Capone, l'aveva anche ripresa anche in una diretta video: «Voglio anche rassicurare i ragazzi del baretto, così come li chiamo, state sereni, la democrazia non è in bilico. E vi invito ad organizzarvi meglio così alla prossima tornata elettorale sarete presenti in consiglio comunale».
I membri del gruppo che in extremis ha rinunciato alla candidatura alla scorsa tornata elettorale hanno ribadito il concetto dopo aver seguito il convegno in diretta "Risorsa Mare", organizzato per illustrare alla cittadinanza il progetto del depuratore tanto avversato.
Un incontro che "Cambiamo Rotta" definisce «una passerella per gli amici e gli amici degli amici di De Luca! Piattino preparato nei minimi particolari e servito freddissimo come la più cruenta delle vendette ai maioresi».
«Noi siamo nuovi, freschi - dichiarano i membri del gruppo - e quindi non ci riteniamo responsabili di quello che è accaduto in passato, ma crediamo fermamente che tutti i vecchi attori politici debbano assumersi le proprie responsabilità. Noi ci vogliamo occupare di politica e di quello vogliamo parlare. Le maggiori responsabilità ovviamente cadono sul primo cittadino che ci ha tenuto nascosto tutto!!!».
E poi si rivolgono direttamente al Primo Cittadino: «Sindaco, ci hai nascosto che il depuratore ospiterà 6 comuni, ci hai nascosto che eri a conoscenza del progetto e infine ci hai nascosto la ferma volontà di ragionare in un'unica direzione, bugiardo! Dimentichi però che lo hai nascosto al tuo popolo e ai suoi figli, condannandoli ad essere gli abitanti di quel paese che sarà considerato la cloaca massima della divina Costiera».
«Una cosa ci preme dirla all'architetto Cavaliere, che si è risentito del fatto che molti siano entrati in tecnicismi senza le opportune competenze, ha ragione, ma lei gentile architetto, abbia la compiacenza di non entrare nelle scelte politiche della nostra città e non si permetta più di alzare i toni nella nostra aula consiliare! A MAIORI È MORTA LA DEMOCRAZIA E IL SINDACO È IL SUO BOIA!», chiosano.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104018104
Il consigliere comunale Salvatore Della Pace presenta un'interrogazione urgente al Sindaco di Maiori, chiedendo chiarimenti in Consiglio sulla decisione della Giunta di ridurre la frequenza del mercato cittadino, con l'intento - secondo quanto denunciato - di arrivare alla sua completa eliminazione....
Salvatore Proto, originario di Amalfi e residente a Maiori, è stato nominato responsabile del Dipartimento Provinciale "Eccellenze Italiane" di Fratelli d'Italia Salerno. L'annuncio è stato formalizzato con una comunicazione ufficiale firmata dal presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha espresso...
A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...
Vietri sul Mare, Cetara e Maiori si schierano ufficialmente contro il progetto di ampliamento del porto di Salerno. Giovedì 24 luglio 2025, alle ore 10.30, nell'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, si terrà una conferenza stampa congiunta dei tre Comuni costieri per illustrare le criticità...
Il tema della fruibilità delle spiagge libere torna al centro del dibattito a Maiori. Con una nota protocollata il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione al Sindaco e alla Giunta, per chiedere chiarimenti...