Territorio e AmbienteA Maiori il drone “anti-assembramenti” fa discutere

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, assembramenti, Ferragosto, drone

A Maiori il drone “anti-assembramenti” fa discutere

Da oggi e fino al 16 agosto, a Maiori, è in attività un drone per il monitoraggio di spiagge e di eventuali focolai d'incendi. Ma la misura prevista dal “Piano straordinario per il Ferragosto” approntato dal COC comunale fa discutere

Inserito da (Maria Abate), sabato 14 agosto 2021 17:22:08

Da oggi e fino al 16 agosto, a Maiori, è in attività un drone per il monitoraggio di spiagge e di eventuali focolai d'incendi.

Il "Piano straordinario per il Ferragosto" approntato dal COC comunale prevede inoltre l'implementazione della sorveglianza del territorio tra Maiori ed Erchie con l'impiego dei Volontari di Protezione Civile, il monitoraggio della costa con gommone della C.R.I. durante le ore notturne e l'interdizione delle spiagge pubbliche nelle ore notturne per evitare assembramenti.

Ma queste misure fanno discutere i maioresi. In primis, il consigliere comunale Mario Ruggiero, che in un commento Facebook ha osservato: «I controlli con i droni o li fate sempre oppure evitate di fare figure meschine. Le regole se ci sono, valgono per tutti. Con la questione della spiaggia e degli assembramenti avete abbondantemente stufato!».

«Il drone usatelo per evitare gli incendi, incapaci e ridicoli che altro non siete... ci state facendo fare solo figuracce, ogni giorno!», aggiunge un cittadino contrariato.

«Ma perché in questi giorni non ci sono assembramenti ovunque? Ora vi preoccupate se di notte qualcuno può scendere in spiaggia...!», osserva un altro.

Leggi anche:

Piano straordinario Ferragosto, a Maiori controlli con droni e chiusura spiagge di notte

Galleria Fotografica