Tu sei qui: Lettere alla redazioneCarnevale di Maiori, Comitato Fieristi Autonomi: «Impossibile lavorare con le tariffe imposte dal Comune»
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 febbraio 2023 09:38:31
«Prima la pandemia, poi il carnevale spostato e non potemmo lavorare per varie scuse... Adesso che finalmente c'è la possibilità di ricominciare a lavorare, il comune di Maiori ci manda il pagamento per l'occupazione suolo pubblico alle stelle: 413€ più due marche da bollo da 16€. Con queste tariffe è impossibile lavorare».
A dirlo, in una nota inviata in Redazione è Giuseppe Pinto, a nome del "Comitato fieristi autonomi campani".
Gli ambulanti, con licenza, sono spesso attività (tutte all'aperto) a conduzione familiare, che dal marzo 2020 hanno subito una crisi da cui sembra difficile uscire.
«Senza contare il caro carburante... Sembra davvero che si stia facendo di tutto per distruggerci»: è il grido disperato dei fieristi campani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109537105
Di Antonio Taiani* Nonostante le tante difficoltà che abbiamo incontrato nel corso della realizzazione delle strutture dei carri allegorici e dell'intera manifestazione, con l'entusiasmo e l'incoscienza che ci contraddistingue, speriamo di riuscire ancora una volta a regalare a tutti momenti di felicità...
Com'è ormai noto, da oggi, 1° agosto, e per tutto il mese, è in vigore l'ordinanza sindacale n.32 del 27 luglio, con cui il Comune di Maiori ha introdotto disposizioni atte a disciplinare la movida selvaggia, «sulla scorta delle rimostranze ricevute da numerosi cittadini», vietando ai bar e locali in...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.