Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, 5 e 6 ottobre Via Nuova Chiunzi chiusa al transito per tutta la giornata
Inserito da (Maria Abate), lunedì 4 ottobre 2021 12:45:59
Dalle 7 di domani, 5 ottobre, alle 24 del 6 ottobre, a Maiori, dal km 22+072 (SP2 incrocio SS163 altezza Bar Oriente) al km 21+372 ca (SP2 incrocio Via Roma), ci sarà la chiusura totale al transito e il divieto di sosta ambo i lati di tutti i veicoli.
L'ordinanza sindacale si è resa necessaria per «l'impossibilità di eseguire tali lavori con il transito veicolare, nel tratto compreso tra via Roma e l'innesto con la SS 163, in quanto la sede stradale è già di per sé sensibilmente ridotta ed il continuo transito di veicoli potrebbe causare intralcio oltreché pericolo per le persone ed i mezzi in circolazione».
Parte dei lavori riguarderanno la rete fognaria su via Nuova Chiunzi all'altezza dell'attraversamento pedonale con via Casa Mannini al centro della carreggiata.
Saranno garantiti il transito ai mezzi di soccorso, e previa motivate ed acclarate esigenze, il transito ai residenti nel tratto stradale interessato.
Saranno aperti i varchi ZTL (1-2) di Corso Reginna dalle ore 07.00 del giorno 05.10.2021 alle ore 24,00 del giorno 06.10.2021 nel periodo in cui è prevista la chiusura totale di via Nuova Chiunzi.
Percorsi alternativi:
- Corso Reginna in direzione via Roma per coloro che dalla SS163 devono raggiungere Tramonti e l'Agro nocerino-sarnese;
- Via Roma in direzione Corso Reginna per coloro che da Tramonti e dall'Agro nocerino-sarnese devono raggiungere la SS163.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106730105
Il Comitato promotore dei referendum popolari di Maiori ha diffuso in questi giorni un documento in cui manifesta preoccupazione per alcune proposte di modifica al Regolamento comunale sul referendum popolare, attualmente al vaglio del Consiglio comunale. Nel testo, il Comitato - composto da cittadini...
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
Il box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare", che consentono di raggiungere via traghetto Amalfi, Positano e Capri, è stato temporaneamente rimosso dalla sua collocazione all’ingresso del porto turistico di Maiori. Il chiosco è stato trasferito nei pressi dell’Hotel Reginna, proprio...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valido dalle ore 12.00 alle 23.59 di mercoledì 16 aprile 2025. L'allerta interessa anche la Costiera Amalfitana e il territorio di Maiori, dove sono previste condizioni meteo avverse, in...
Sabato 12 aprile, alle ore 18, a Maiori si terrà la benedizione della restaurata Cappella del Crocifisso in via Pedamentina, frutto dell'impegno spontaneo di alcuni devoti cittadini. Un piccolo gioiello di fede e memoria collettiva, situato lungo l'antica "scala santa" che, prima dell'attuale sistemazione...