Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori: i ragazzi dell'Erasmus Plus con Acarbio riqualificano il cortile di Palazzo Mezzacapo
Inserito da (Maria Abate), martedì 22 ottobre 2019 18:27:50
Hanno svolto attività di recupero creativo i partecipanti all'Erasmus Plus insieme ad alcuni ragazzi di Maiori, riqualificando uno spazio del Teatro all'aperto di Palazzo Mezzacapo con disegni e materiali di riciclo.
L'iniziativa fa parte di un programma di riqualificazione organizzato dall'Associazione ACARBIO, con sede a Tramonti, che da 10 anni accoglie ragazzi da tutto il mondo ai quali fa vivere la Costiera.
Dopo una fase di confronto, i ragazzi - provenienti da Croazia, Grecia, Spagna, Portogallo, Romania, Bulgaria, Germania, Macedonia del Nord ed Estonia - hanno iniziato con la pulizia dello spazio, la rimozione di rifiuti e foglie e la raschiatura delle pareti, vandalizzate e ricoperte di graffiti.
Per aggiungere un po' di divertimento, ha dipinto giochi sul pavimento come la "campana". Il gruppo ha anche creato una bella panca su cui sedersi e un'insegna carina con vecchi pallet di legno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106511102